SPEDIZIONI ITALIA
Wonderland srl consegna in tutta Italia mediante corriere espresso DHL.
Wonderland Srl non ha magazzino e merce pronta consegna (se non menzionato). Tutti i prodotti in vendita saranno in: prevendita, preordine e preacquisto. I prodotti comunque possono essere acquistati e verranno spediti entro 10 gg lavorativi, previa disponibilità del fornitore.
In alcuni casi, potremo inviarti gli articoli di ordini diversi in un’unica spedizione, nel rispetto delle tempistiche di consegna.
Se il materiale non è disponibile Wonderland srl, può fornire, via mail o sms o WhatsApp, una previsione di consegna. In questo modo potrete effettuare l’ordine prenotando la merce e sarete costantemente aggiornati sui tempi di spedizione.

COSTI PER LE SPEDIZIONI
Chiediamo un contributo spese di 10€ per tutta Italia.

GESTIONE RESI
Puoi restituire un articolo:

  • se l’articolo che hai acquistato ti è stato consegnato danneggiato, è difettoso, non è quello che avevi ordinato, o comunque non è conforme al contratto di vendita.
  • se hai ripensato al tuo acquisto (diritto di recesso)

 

  • Materiale danneggiato
    Al momento della consegna verificate che il pacco che vi viene consegnato dal trasportatore sia integro e non presenti evidenti segni di danneggiamento.

Nel caso in cui il pacco fosse danneggiato non ritirate il pacco oppure, in alternativa, chiedete al trasportatore di poter indicare, sul documento di consegna o sul palmare dove apporrete la firma, la frase: “accettato con riserva, pacco danneggiato”. Se potete, fate anche una foto al pacco danneggiato. A questo punto contattateci per la sostituzione 

  • Prodotto difettoso o non conforme alle specifiche

Il materiale acquistato da un consumatore ha la garanzia di 2 (DUE) anni dal ricevimento.

Il materiale acquistato da un professionista la garanzia è di 1 (UNO) anno dal ricevimento.

Per fare valere la Garanzia è sufficiente conservare lo scontrino fiscale o la ricevuta o una traccia della spesa effettuata.

Nel caso riceviate merce danneggiata contattateci e vi indicheremo le modalità per la sostituzione.

IMPORTANTE: Accettiamo il reso solo se il prodotto non è stato aperto ed utilizzato.

DIRITTO DI RECESSO
Se sei un consumatore, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l’articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su Wonderland srl, ad eccezione di:

  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati,
  • articoli che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
  • prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,
  • contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l’acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precedeTrascorso il termine di 14 giorni dalla consegna, potrai ottenere assistenza in garanzia per gli articoli venduti al nostro Servizio Clienti
    Per restituire un articolo contattateci e vi daremo le corrette spiegazioni

RIMBORSO IN CASO DI RECESSO

Se acquisti in qualità di “consumatore” e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l’articolo e le spese sostenute per il reso della merce tramite spedizione standard. Non saranno rimborsate le spese per le spedizioni “veloci”.

Se invece in qualità di “professionista”, ti sarà rimborsato il prezzo dell’articolo, ma non le spese di spedizione.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

TEMPISTICHE PER IL RIMBORSO

Il rimborso del prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto presso il nostro magazzino di Milano.